… e vivo a Robecco sul Naviglio, nel verde e nella tranquillità della campagna.
La passione per il disegno, la pittura e l’arte in generale sono innati in me. Già da bambina passavo ore e ore a colorare e pasticciare sui fogli di carta o con il classico gessetto di mattone per terra.
Dopo il diploma di geometra e un periodo di lavoro in ufficio tecnico, nel 2000 ho aperto Elix Art, il mio laboratorio di pittura.
Un progetto colorato e in continua evoluzione.
La ricerca di nuovi stimoli e nuove realtà artistiche mi hanno portato a fare la conoscenza di tanti artisti di spicco del mondo della decorazione.
La prima insegnante, mi ha trasmesso la passione della pittura su porcellana con la tecnica dell’olio molle.
Con Elisabetta Caimi ho affinato lo stile e appreso le tecniche moderne, la decorazione della stoffa e del vetro. Elisabetta è un’artista poliedrica e mi ha insegnato anche l’acquarello e la pittura a olio su tela.
Il maestro brasiliano Eduardo Reis, invece, mi ha fatto amare i paesaggi durante i workshop organizzati nel mio atelier.
L’impronta impressionista che caratterizza i miei dipinti arriva dagli Stati Uniti, attraverso gli insegnamenti del famosissimo artista Stephen Merlyn Hayes.
Altri maestri di cui ho frequentato i workshop nel corso degli anni hanno completato la mia formazione artistica.
Tutto quello che riguarda la decorazione, la personalizzazione delle cose, l’originalità mi ha sempre affascinata e sono incessantemente alla ricerca di tecniche nuove e materiali particolari.a mi aprima insegnante
“La macchina fa tanti pezzi uguali, quello diverso viene scartato.
L’artigiano fa pochi pezzi tutti diversi e ognuno ha la sua storia”