Modalità e tempi di consegna della merce
Per le spedizioni in Italia, ci affidiamo a diversi corrieri GLS – DHL – SDA.
Spedizioni in Italia: a partire da € 10,00 (IVA compresa)
Spedizione gratuita per importo minimo €70,00 non cumulabile con altre offerte in corso. Elix Art si riserva la scelta del corriere GLS o SDA. Sono escluse dalla promozione le spedizioni Express con DHL. Consegna garantita minimo 2, massimo 7-8 giorni lavorativi
Giorni di consegna: da lunedì a venerdì.
Tutti i prodotti in vendita sono di produzione artigianale dipinti a mano. Per la loro realizzazione sono necessari tra i 10 e i 15 giorni lavorativi che possono aumentare in caso di ordini per quantità maggiori e comunque i tempi di consegna saranno concordati con il cliente in fase di conferma ordine.
Tutti i prodotti non sono sempre disponibili a magazzino. Pertanto si chiede alla gentile clientela di accertarsi sempre con un messaggio o una mail dell’effettiva quantità di oggetti disponibili.
La merce già disponibile viene normalmente inviata circa 24 ore dal pagamento. La consegna è prevista da minimo di 1-2 giorni lavorativi a massimo 8-10 giorni lavorativi dalla verifica del pagamento (dipende dal corriere che il cliente sceglie all’atto del Checkout).
Se il pagamento è effettuato con bonifico bancario anticipato, l’ordine viene gestito solo dopo la conferma del ricevimento del bonifico attraverso l’istituto bancario.
I termini di consegna indicati si riferiscono ai prodotti presenti presso il proprio magazzino e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Elix Art di Pellegatta Anna, la quale può successivamente confermarli o modificarli dandone debita comunicazione al cliente.
Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Elix Art di Pellegatta Anna, consegnando i prodotti selezionati ai propri corrieri di fiducia per le spedizioni, non sarà responsabile di eventuali problemi di consegna causati da errori di comunicazione dei dati anagrafici ed indirizzi di consegna causati dal cliente, della eventuale perdita e/o avaria della merce e dei ritardi di consegna per causa di forza maggiore.
Consultazione spedizione
Ad evasione ordine avvenuta riceverà una e-mail o un messaggio sul cellulare con il numero di tracking per poter monitorare la consegne direttamente sul sito del corriere.
Ricezione della merce
Alla consegna dell’ordine, La invitiamo a verificare:
- che il numero dei colli indicato sulla lettera del vettore corrisponde a quello consegnato;
- che il pacco sia integro e non danneggiato. Eventuali danni devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna. Al ricevimento della merce vi chiedo di firmare SEMPRE con RISERVA DI CONTROLLO e nel caso il collo non risultasse in perfette condizioni come da me spedito, evidenziare anche COLLO NON INTEGRO. I reclami dovranno pervenire all’indirizzo info@elixart.it entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della merce. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli.
- In caso dell’impossibilità di consegna da parte del corriere a causa dell’irreperibilità del Cliente o indirizzo errato/incompleto, dopo 3 giorni lavorativi di giacenza presso i depositi del corriere, l’ordine verrà automaticamente annullato, Elix Art di Pellegatta Anna provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento al netto dei costi di spedizione.
- Elix Art di Pellegatta Anna non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui i corrieri non consegnano nei tempi previsti per cause di forza maggiore (scioperi, calamità naturali, disagi vari, ecc., ecc.)